“Siamo orgogliosi di aver dato dimostrazione con coraggio e fiducia in se stessi e nel prossimo che la politica dal basso esiste e può essere apprezzata perché parla di idee e non si limita alle ideologie. Abbiamo voluto affrontare un sistema politico consolidato, un bipolarismo perfetto in cui o sei bianco o sei nero, o sei ciclista o automobilista, o sei destra o sinistra. Siamo la dimostrazione evidente che esista una politica fatta di sfumature, di interpretazioni, di un modello basato sul come e non solo sul cosa fare per la propria comunità”. Così Alberto Siculella rilancia con orgoglio la sua proposta e segna i prossimi appuntamenti in agenda.
“Abbiamo deciso di rimanere lì dove siamo nati e dove intendiamo restare: tra la gente, nelle piazze. Lo facciamo con un continuo contatto diretto con la società, con i problemi veri, cercando di offrire soluzioni e prospettando una visione di insieme. Chiudiamo questa campagna elettorale con i comizi di comunità, momenti di scambio con le persone dei quartieri in cui ci prendiamo cura non solo dei cittadini e delle questioni da essi mosse ma ci prendiamo cura dello spazio in cui ci troviamo.” Sarà così nel Parco Melissa Bassi che ad oggi versa in condizioni di degrado, proprio lì Alberto Siculella e le liste civiche a suo supporto, Mind e Aria, terranno venerdì 7 giugno alle ore 19:00 l’ultimo comizio per chiudere la campagna elettorale.
“Insieme a donne e uomini del quartiere vogliamo riportare alla decenza un luogo in stato di degrado e incuria e rimarcare, ancora una volta, che spazio pubblico non può significare non gestito e non curato, altrimenti resta ideologia ed ipocrisia. Serve invece un approccio serio per mantenere e gestire al meglio spazi di socialità, sport, salute e benessere.”
No responses yet