Un programma diviso in sei aree strategiche con cui Mind e Aria, le liste civiche che sostengono la candidatura a sindaco di Lecce di Siculella, si propongono alla città.

È il turno del tavolo turismo, sport e attività produttive. Attività queste ultime che comprendono una moltitudine di ambiti: ristorazione, commercio, arte e cultura tra le altre.

“I numeri sventolati come successo politico sono frutto di un trend legato a macro fattori. I flussi, la popolazione mondiale e le dinamiche globali vanno in una direzione chiara, l’aumento della quantitativo degli spostamenti. Piuttosto che un autoreferenziale campagna propagandistica sui numeri occorrerebbe la seria gestione degli stessi, una programmazione valida e la tutela dei fragili equilibri che spesso un turismo non governato tende a rompere.” Così Siculella, consulente marketing specializzato in management del turismo.

“Bandi andati deserti, affidamenti diretti, poca trasparenza nella gestione economica della tassa di soggiorno, portali inutili e costosissimi, l’assenza di una strategia complessiva, insomma, c’è poco da essere fieri del proprio operato, al massimo orgogliosi di una splendida città” bacchetta Siculella. “Al di là di un modello turistico scarso, che genera poche ricadute in termini economici, sociali, culturali ed occupazionali, ingabbiato in dinamiche predatorie e speculative, alla nostra comunità serve guardare ad una dimensione più complessa e complessiva, fatta di Smart worker, start up digitali, innovazione nel campo dell’agricoltura e delle energie rinnovabili, supporto ai mercati primari. Serve tanto, molto più di quanto fatto sinora” conclude Siculella che rilancia l’invito a partecipare alle tavole rotonde previste ogni venerdì, dalle 18:30 alle 20, presso Mind Lab, laboratorio urbano di idee, in via Costadura 30.

CATEGORIES:

Press

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Latest Comments

Nessun commento da mostrare.