In occasione della giornata internazionale del risparmio energetico, lunedì 19 febbraio, presso i Cantieri Koreja di Lecce, si terrà un dibattito sulla transizione energetica, le nuove sfide per l’agricoltura, l’ambiente e la salute.
“Dal 2005, su tutto il territorio nazionale, si tiene l’iniziativa dal titolo – mi illumino di meno – Un concetto figlio dei tempi: consumare meno energia per rispettare l’ambiente. Oggi possiamo confidare su un modo diverso di consumare energia, non solo diminuendo ma migliorando i modi di crearla quanto di consumarla” sostiene Albero Siculella che introdurrà i lavori e dialogherà con i relatori.

La transizione energetica, di pari passo con una visione ecologica, deve spingere le comunità ad assumere nuove consapevolezze sul proprio stile di vita.
Mobilità, lavoro, ambiti di produzione, non possono più essere più scollegati da un concetto di salute, benessere, tutela del territorio e dell’ambiente. Sarà questo il focus che vedrà Gabriella Errico, Medico ISDE (società internazionale medico per l’ambiente) Angelo Amato, consulente agricolo ed energetico, Dario Tamburrano, già europarlamentare, Roberto Roasio della Ecomotive solutions e Daniele Comella di Hydorghen, confrontarsi su comunità energetiche, PNRR, agricoltura, territorio, salute, mobilità e nuove frontiere dell’idrogeno verde.

Per farlo occorre approcciare ad una nuova visione che “Mi illumino meglio” proverà ad offrire.

Interverranno rappresentanti di istituzioni locali e nazionali. La cittadinanza è invitata a partecipare, per acquisire nuove conoscenze e maggiori consapevolezze.

CATEGORIES:

Press

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Latest Comments

Nessun commento da mostrare.